39 COLPI DI PUGNALE

Battiato, Giacomo

Prezzo: 16.00 Euro
Visualizza Rassegna Stampa


Pagg. 230
Formato 15X22, brossura, sovracopertinato, colori.
Copertina: Tom Wachtel
Codice ISBN 978-88-6165-077-0
Uscita: maggio 2010

Nel torrido agosto del 1836, tra i vigneti e le saline di Marsala, viene trovata uccisa con 39 colpi di pugnale Emma Ashby, la moglie di uno degli uomini più ricchi della Sicilia. Robert Ashby appartiene a quel gruppo di grandi commercianti inglesi che detiene in concreto le ricchezze della Sicilia. Francesco Sutera, un giovanissimo magistrato del Regno di Napoli viene incaricato delle indagini.

Battiato anticipa con 39 colpi di Pugnale una serie di tematiche che invaderanno la narrativa del Novecento raccontando una storia che mette a fuoco senza pietà crisi dei sentimenti, gelosie, nevrosi. In Emma traspare, inquietante e affascinante, il profilo complesso di tante donne del Secolo Breve.mentre in Francesco Sutera l'inchiesta sarà la causa di un violento scontro con i superiori. La sua sete di giustizia lo porterà fino a venir sollevato dall’incarico e perfino radiato dal Tribunale. Ma Sutera non partirà, anzi continuerà testardamente da solo le sue indagini, scoprendo che la tragedia nasce proprio dall’insensata ricerca della felicità.
Il tutto in un’affascinante Sicilia, mai sparita e anzi qui vivacemente ritratta nei toni e negli sguardi.

Pagg. 230
Formato 15X22, brossura, sovracopertinato, colori.
Copertina: Tom Wachtel
Codice ISBN 978-88-6165-077-0
Uscita: maggio 2010

Nel torrido agosto del 1836, tra i vigneti e le saline di Marsala, viene trovata uccisa con 39 colpi di pugnale Emma Ashby, la moglie di uno degli uomini pi

Battiato

<<  Indietro